Se avete già acquistato elettrodomestici per la casa, come una comune lavastoviglie o lavatrice, avrete sicuramente familiarità col marchio Electrolux, un colosso tecnologico di origine svedese che negli anni ha assorbito nel proprio organico marche minori. Solarex è la linea di riferimento di Electrolux nel settore delle asciugatrici: vediamole nel dettaglio.
Il marchio
Electrolux, fondata a Stoccolma nel 1910, vanta una lunga storia e i suoi prodotti sono sinonimo di qualità. La ditta svedese è stata un vero pioniere nello stabilire gli alti standard di qualità costruttiva a cui oggi siamo abituati sul mercato europeo. A partire dagli anni ’50 Electrolux si è legata ad altre case produttrici, espandendo la propria offerta anche oltreoceano. Quel che più interessa gli utenti italiani, nello stesso gruppo troviamo due marchi davvero diffusi nel nostro paese: AEG e REX.
I modelli di asciugatrici
Operando su ogni settore della tecnologia della casa, nel catalogo del produttore non potevano mancare le asciugatrici Solarex: modelli all’avanguardia che si dividono in tre fasce di prezzo per venire incontro alle diverse esigenze in termini di consumi, programmi di asciugatura e capacità di carico. La proposta è incentrata su modelli a pompa di calore, con attenzione alla classe energetica e al design.