Smeg è una marca italiana di tecnologia al servizio della casa, e il suo nome si sta facendo strada ogni anno di più sul mercato internazionale. I suoi elettrodomenstici puntano alla fascia alta ma mantengono alti standard di qualità anche nei modelli più economici. Oggi parliamo delle migliori asciugatrici del catalogo Smeg.
Il marchio
Smeg nasce a Reggio Emilia nel 1948 e continua a mantenere la sede nella stessa città. Per un marchio italiano, nel settore degli elettrodomestici, è comune fondersi con una società concorrente o entrare nell’organico di una multinazionale europea, per ragioni economiche; Smeg invece ha adottato una politica diversa e ha puntato sull’identità del marchio, da diffondere grazie a un attento studio sul design. I successi sul mercato internazionale (18 filiali estere) e i riconoscimenti della critica di settore danno ragione al brand.
I modelli di asciugatrici
Come nei loro iconici frigoriferi ispirati agli anni ’50, la prima cosa che colpisce delle asciugatrici Smeg è il design classico ed essenziale. Sotto la scocca troviamo però prodotti moderni, pensati per una famiglia di medie dimensioni con cestelli da 6 a 8 kg di capacità; la tecnologia è sia a condensazione che a pompa di calore, e il prezzo medio oscilla tra 450€ e 700€.