Whirlpool è un’azienda di elettronica per la casa tra le più note e affidabili del settore. Nella sua gamma troviamo elettrodomestici di ogni tipologia e per ogni gusto, con grande attenzione al mercato delle lavatrici e delle asciugatrici. Oggi analizzeremo proprio il catalogo delle asciugatrici, per fornire consigli d’acquisto a chi avesse deciso di rivolgersi a questo marchio.
Il marchio
Whirlpool, fondata in America nel 1911, è una certezza assoluta nel campo degli elettrodomestici; infatti, l’azienda è diventata il maggiore produttore mondiale a partire dal 2006, con filiali sparse in ogni angolo del globo. Anche in Italia c’è molta familiarità con questo nome, perché del suo organico fanno parte alcuni marchi europei come Indesit, Ignis e Hotpoint Non solo: Whirlpool ha un nuovissimo stabilimento in provincia di Milano, inaugurato nel 2017 alla presenza delle massime cariche dello stato.
I modelli di asciugatrici
Nel settore delle asciugatrici anche Whirlpool ha preferito puntare sui modelli a pompa di calore, con un occhio alle nuove tecnologie “smart”: i prodotti Whirlpool sono infatti eccellenti sul fronte elettronico, con tantissime opzioni di lavaggio e sensori automatici che permettono di controllare l’asciugatura anche da remoto, tramite smartphone. I prezzi partono da 450€ per un prodotto di media gamma, fino a 850€.