Quando pensiamo a un elettrodomestico per la casa, uno dei primi nomi che salta in mente a un utente italiano è senza dubbio Rex. Il marchio ha una lunga storia, tutta legata al nostro territorio, e i suoi prodotti sono presenti in moltissime abitazioni nel nostro paese. Oggi possiamo trovare tutta l’affidabilità di Rex anche nel settore delle asciugatrici, con in aggiunta la garanzia di uno dei più importanti produttori europei: vediamo nel dettaglio i modelli migliori.
Il marchio
Il marchio Rex condivide le sue origini con un altro storico nome dell’industria italiana, Zanussi. Rex nacque infatti nel 1933 come linea distaccata, dedita da subito ai primissimi elettrodomestici. Con l’esplosione del settore nel secondo dopoguerra, Rex ampliò la propria gamma costruendo frigoriferi, forni, lavatrici e infine lavastoviglie, condizionatori e asciugatrici. In breve, anche grazie a ingenti campagne pubblicitarie, divenne uno dei marchi più noti nelle case italiane tanto da attirare l’interesse del colosso svedese Electrolux.
I modelli di asciugatrici
Con prezzi di fascia media, tra i 400 e gli 800€, Rex propone asciugatrici a pompa di calore e a condensazione adatti alle più comuni esigenze delle famiglie italiane. Ci sono tutte le più recenti tecnologie e funzioni, ma con un occhio al risparmio.