LG, sigla che sta per Lucky Goldstar, è uno dei marchi che sta prendendo d’assalto il mondo della tecnologia in tutti i suoi settori. La divisione LG Electronics propone nel suo catalogo elettrodomestici di ogni genere, contraddistinti da qualità e convenienza. Andiamo a scoprire le migliori asciugatrici tra i modelli di più recente produzione.
Il marchio
LG è un conglomerato sud coreano, come la più nota Samsung, ma la sua attività non si limita alla celebre linea di telefoni cellulari. Fondata del 1947, negli anni ’90 ha messo in piedi una stretta collaborazione con aziende già affermate nel campo della tecnologia della casa per espandersi anche in Europa e America: basilare, nell’ascesa di LG, è stato il ruolo di Philips, Hitachi e Zenith.
I modelli di asciugatrici
Coi suoi modelli più recenti, LG ha presentato sul mercato asciugatrici all’avanguardia per una fascia di prezzo medio-alta, dai 700 ai 1000 €. Montano una particolare tecnologia ibrida, denominata EcoHybrid, che unisce pompa di calore e condensazione dell’umidità, e con cestelli di grande capienza si rivolgono a un pubblico che fa un uso massiccio dell’asciugatrice e ha necessità di un bucato pronto ogni giorno. Tra i punti forti ci sono inoltre efficienza energetica e rispetto dei capi d’abbigliamento.