Hotpoint è un marchio in grande ascesa nel mondo degli elettrodomestici e della tecnologia per la casa; anno dopo anno si sta imponendo all’attenzione dei consumatori affiancando case produttrici più conosciute. La sua ricetta? Prodotti esteticamente piacevoli ed efficaci, con una gamma di modelli adatta a tutte le tasche. Vediamo insieme le asciugatrici che più ci hanno colpito.
Il marchio
Non sempre i marchi britannici si espandono nel resto dell’Europa, preferendo commercializzare i propri prodotti in patria e rivolgersi agli Stati Uniti. Hotpoint invece ha adottato questa politica guardando proprio all’Italia: di recente infatti il brand inglese è stato assorbito prima da Ariston e poi da Indesit. Dietro al successo di Hotpoint c’è una mano dell’eccellenza italiana.
I modelli di asciugatrici
Al di là della sua linea Aqualtis, contraddistinta da un particolare design, Hotpoint propone anche modelli di asciugatrici più tradizionali. La fascia di prezzo per la tecnologia a pompa di calore è media, intorno ai 500€, ma è possibile abbassare la cifra scegliendo un affidabile modello a condensazione, dal prezzo d’acquisto più basso. Hotpoint ha pensato a chi usa spesso l’asciugatrice, con cestelli da 8 a 10 kg di capienza, ma anche a chi dispone di poco spazio con soluzioni slim.