Il marchio Hoover ci fa volare in America, con tutta l’esperienza d’oltreoceano nella costruzione di elettrodomestici efficienti, all’avanguardia e con una componentistica di alta qualità. Anche nel settore delle asciugatrici, l’offerta della dita mantiene fede ai suoi standard: scopriamo insieme i modelli migliori e le occasioni più convenienti.
Il marchio
Con molte case europee di comprovata qualità, e alcune eccellenze italiane, nel mondo degli elettrodomestici non è facile per un produttore americano guadagnarsi una buona fetta di mercato anche nel nostro continente. Hoover ci riesce grazie a un’esperienza che dura dal 1908. quando venne fondata in Ohio. Oggi si è legata al marchio Candy per la distribuzione in Europa, e oltre ai suoi celebri aspirapolvere commercializza lavatrici e asciugatrici di successo.
I modelli di asciugatrici
Le asciugatrici Hoover hanno un design accattivante, con un grande oblò nero, a carica frontale, sulla scocca bianca o grigio opaco. Impostare le varie opzioni di asciugatura è facile, col pannello Big Digit, mentre i prezzi si assestano nell’orbita dei 500€: una fascia media di mercato. I più interessanti modelli della casa americana propongono una tecnologia di funzionamento ibrida, con pompa di calore unita a una resistenza elettrica, e troviamo capacità di carico differenziate per ogni esigenza.