Gli appassionati di elettrodomestici e tecnologia per la casa avranno sicuramente familiarità col marchio Electrolux, una ditta di origine svedese che negli anni si è imposta tra le aziende leader in questo settore del mercato, spesso assorbendo altre importanti realtà europee. Oggi vediamo la proposta di questo marchio per quanto riguarda le asciugatrici.
Il marchio
Nei suoi quasi 100 anni di storia Electrolux ha allargato il suo business su Europa, America e Asia occupandosi di una gamma sempre più varia di prodotti: dall’industria meccanica di precisione fino a qualsiasi tipo di elettrodomestico e soluzione volta al comfort della casa.
I modelli di asciugatrici
Le asciugatrici Electrolux dispongono di tecnologie brevettate, studiate per la massima efficienza del ciclo di asciugatura: il sistema Cyclon Care ad esempio, che sfrutta il flusso a spirale dell’aria all’interno del cestello per ottenere un’asciugatura uniforme anche nei punti più difficili da raggiungere. Ci sono poi due differenti opzioni, denominate Gentle Care e Delicate Care, per asciugare in maniera particolarmente “gentile” i tessuti che richiedono più attenzioni, come seta o lana. L’offerta è molto ampia: si parte da modelli con capacità di carico più contenuta, intorno ai 400€, fino agli oltre 900 per i top di gamma, di dimensioni maggiori.