Quando si pensa all’efficienza e alla qualità costruttiva tedesca, in tutti gli ambiti della tecnologia, uno dei primi nomi che viene in mente è quello di Bosch. La sua celebrità deriva principalmente dalla produzione di componenti per autovetture, ma nel suo catalogo troviamo molto altro. In particolare, elettrodomestici di successo e una valida selezione di asciugatrici.
Il marchio
Bosch è una multinazionale fondata nel 1886, autentico orgoglio della città di Stoccarda. Il suo slogan, “tecnologie per la vita” rende l’idea di quanto sia vasto il campo della sua attività: componenti all’avanguardia per autovetture, soluzioni energetiche, ingegneria meccanica di precisione, sistemi di sicurezza e infine, elettroutensili per la casa.
I modelli di asciugatrici
Bosch propone un’offerta di asciugatrici davvero ampia, pensata per i consumatori più esigenti. La particolarità dei modelli più recenti è un filtro autopulente, che semplifica la manutenzione e aumenta la durata dell’elettrodomestico, insieme a un sistema per convertire in energia l’aria calda, ottimizzando i consumi. La fascia di prezzo è medio alta, i modelli con più optional si collocano tra i 700 e i 1000€, ma è possibile risparmiare scegliendo un’asciugatrice con cestello da 6 o 7 kg, adatto a famiglie meno numerose, o uno dei modelli a condensazione che l’azienda tutt’ora commercializza.