Il nome Beko potrà non risultare tra i più familiari per chi segue il settore degli elettrodomestici da molto tempo, eppure si tratta di un marchio in grande ascesa, tra i più attenti nell’offrire ai consumatori europei una scelta economica, adatta a tutte le tasche. Anche per quanto riguarda le asciugatrici, i modelli di marca Beko puntano sul rapporto qualità-prezzo. Scopriamoli insieme.
Il marchio
Beko nasce in Turchia negli anni ’50: rappresenta una delle aziende di maggior successo nel paese asiatico, e grazie al progresso economico si è affacciata da pochi anni sul mercato europeo con ottimi risultati. Partita come casa produttrice di frigoriferi e lavatrici, ora la sua offerta è più ampia anche grazie a campagne di sponsorizzazione: Beko, ad esempio, ha prestato il proprio nome al massimo campionato italiano di pallacanestro fino al 2016.
I modelli di asciugatrici
Non è difficile trovare un’asciugatrice Beko a un prezzo di circa 250€: una cifra davvero concorrenziale per un modello a condensazione o pompa di calore con classe energetica A++, con dimensioni slim (quindi a profondità ridotta) e cestello da 6 kg adatto a piccoli nuclei familiari. Salendo con il budget, ma restando su un prezzo medio di 500€, saranno accontentate anche le famiglie più esigenti.