Quando parliamo di Ariston, parliamo di un marchio tra i più conosciuti nel settore del comfort termico della casa. Ma Ariston rappresenta anche un’eccellenza italiana nel settore degli elettrodomestici a trecentosessanta gradi; nel catalogo troviamo anche un’offerta di asciugatrici, in associazione col marchio Hotpoint, che andiamo ad analizzare nelle seguenti recensioni.
Il marchio
Nata come filiale della Merloni, un’industria specializzata in soluzioni tecnologiche per la cucina, negli anni ’60 Ariston cominciò ad allargare la propria offerta: non solo piani cottura e frigoriferi, ma anche caldaie, lavatrici, condizionatori e infine asciugatrici. Tra i pionieri del design industriale, Ariston commercializzò elettrodomestici dalla linea indimenticabile. Oggi lavora in partnership coi marchi Hotpoint e Indesit: Ariston Thermo Group è il nome di riferimento per le tecnologie dedicate al comfort termico, mentre il resto del catalogo si può reperire nei negozi sotto lo storico marchio originale.
I modelli di asciugatrici
Le asciugatrici Ariston coprono quella fascia di mercato che si colloca tra i 300 e i 400€: una spesa media per famiglie che cercano asciugatrici dotate delle ultime soluzioni tecnologiche, come una meccanica di funzionamento a pompa di calore, contenute in un macchinario dalle dimensioni ridotte: meglio se un modello slim, con 7 o 8 kg di capacità di carico.