Aqualtis è una novità di successo nel settore della tecnologia per la casa, una linea di prodotti che è già diventata una moda: sia in termini di efficienza, sia in termini di design, con soluzioni universalmente apprezzate per la loro estetica all’avanguardia. Approfondiamo la conoscenza delle asciugatrici proposte da questa particolare linea di prodotti.
Il marchio
Aqualtis è il nome di una linea interna al marchio Hotpoint, sviluppata in collaborazione con le aziende italiane Ariston e Indesit. Dalla prima si può dire che eredita l’attenzione al design, dalla seconda la propensione al risparmio e all’efficienza. Il primo lancio per lavatrici e asciugatrici è datato 2005, con un restyling del 2009 ad opera del talentuoso designer giapponese Makio Hasuike.
I modelli di asciugatrici
La prima cosa che colpisce, in un’asciugatrice Aqualtis, è il design: linee stondate, eleganti contrasti di bianco e nero, e un moderno schermo LCD. Dal punto di vista tecnico, Aqualtis propone un’interessante soluzione combinata, cioè una linea di lavasciuga con cestello da 10 kg e funzione Direct Injection. Le asciugatrici vantano la migliore efficienza energetica, classe A+++ secondo l’etichetta europea, e permettono di ridurre i consumi dal 20% ai 40% rispetto ai modelli della stessa fascia. I prezzi più convenienti partono da circa 450€.