Il marchio AEG, tra i più conosciuti nel mondo degli elettrodomestici, unisce la tipica affidabilità tedesca a un’anima italiana con ben tre stabilimenti di produzione nel nostro paese. Il catalogo della casa produttrice spazia anche sul settore delle asciugatrici: vediamo insieme i modelli più convenienti e le caratteristiche più interessanti.
Il marchio
La società AEG ha origini antichissime: si parla addirittura del 1883. Da allora si è suddivisa in diverse filiali, una per ogni specializzazione dell’ingegneria energetica allargandosi anche al settore dei trasporti. AEG ha anche un duraturo legame con l’Italia, con la prima sede stabilita a Milano nel 1904. Un legame che è tornato di grande attualità quando, dopo essersi unita al colosso svedese Electrolux per la distribuzione dei suoi elettrodomestici, ha fondato tre stabilimenti nel nostro paese tra Pordenone, Milano e Treviso.
I modelli di asciugatrici
Le asciugatrici AEG si collocano in una fascia medio-alta, da 500 a 1100€, e seguono lo slogan dell’azienda: “perfette nella forma e nelle funzioni”. AEG propone modelli con cestelli capienti, fino a 10 kg, tecnologia Absolute Care per evitare restringimenti e pieghe negli abiti e l’opzione SensiDry per un’asciugatura a temperatura quasi dimezzata rispetto a quella standard, per preservare al meglio i capi d’abbigliamento più delicati.