L’inconfondibile simbolo della Indesit è facile da trovare in molte case italiane: la proposta del marchio originario di Torino, infatti, ha sempre spiccato per convenienza e nel tempo ha conquistato moltissime famiglie. I prodotti più diffusi sono certamente quelli per la cucina, come frigoriferi, lavastoviglie e piani cottura, ma nel catalogo Indesit troviamo anche dei modelli di asciugatrici molto interessanti. Di seguito, approfondiamo nel dettaglio quelli che ci hanno più colpito.
Il marchio
Fondata nel 1953 a Torino e specializzata in registratori di cassa, durante il boom economico Indesit divenne la terza azienda italiana nel settore degli elettrodomestici, conquistando una grossa fetta di mercato. Superata una crisi negli anni ’80, entrò a far parte del gruppo Merloni che mantenne il nome del marchio per via del suo appeal sui consumatori, ed è oggi controllata dalla Whirlpool.
I modelli di asciugatrici
Indesit è uno dei marchi migliori per chi vuole rivolgersi a un’asciugatrice a condensazione, caratterizzata da un costo d’acquisto più basso (inferiore ai 300€) e da una modalità d’installazione più semplice. Nel catalogo troviamo anche modelli a pompa di calore dai prezzi e dalle dimensioni contenute, a partire da circa 350€, adatte per famiglie attente al risparmio e con un’abitazione dagli spazi ridotti.