Acquistando un elettrodomestico Miele si va a colpo sicuro: design essenziale in stile tedesco, sicurezza, affidabilità e componentistica di primo livello. Questo è vero anche per le asciugatrici: Miele è tra i leader nel settore delle asciugatrici professionali, che troviamo nelle comuni lavanderie di ogni città: i pregi dei macchinari destinati ai professionisti si riflettono, con una spesa minore, anche per le esigenze quotidiane dei consumatori.
Il marchio
Miele è un’eccellenza tedesca con una storia lunga oltre un secolo. Nella città di Gütersloh c’è addirittura un museo che la celebra, e ancora oggi la ditta è gestita dai pronipoti dei fondatori. Anche in Italia troviamo uno stabilmento, con circa 150 dipendenti: come da abitudine per un’azienda di grandi dimensioni, Miele produce elettrodomestici di qualsiasi genere con un occhio al design e al rispetto dell’ambiente.
I modelli di asciugatrici
Le asciugatrici Miele, ereditando le caratteristiche migliori dai modelli professionali, rappresentano una delle migliori soluzioni per le famiglie più esigenti. Modelli a pompa di calore, equipaggiati delle più recenti tecnologie, cestelli dalla grande capacità di carico (9 o 10 kg), massima efficienza energetica col dispositivo EcoDry e accessori di qualità, come filtri e scambiatori di calore. I prezzi? Da 800€ a 2000€ per i top di gamma.