Per chi preferisce rivolgersi a una marca italiana nella scelta di un’asciugatrice, San Giorgio è un nome da tenere in considerazione. Parliamo infatti di un’azienda presente sul mercato da moltissimi anni che si è specializzata proprio negli elettrodomestici: in particolare, l’offerta del suo catalogo si concentra su lavatrici e frigoriferi. Tecnologia per la casa in grandi dimensioni, quindi, con un occhio al prezzo e ottimi standard qualitativi.
Il marchio
San Giorgio nasce nel 1954 e svolge tutta la sua produzione nello stabilimento di La Spezia, chiuso solo recentemente. Da pochi anni è entrata a far parte del gruppo svedese Electrolux: una garanzia assoluta.
I modelli di asciugatrici
La specialità della San Giorgio sono i frigoriferi e soprattutto le lavatrici, per le quali troviamo un’offerta davvero ampia, ma è possibile portare a casa anche una buona asciugatrice. San Giorgio, condividendo la politica di altre marche italiane, è attenta al prezzo e ai bassi consumi: si rivolge a quei consumatori che cercano prodotti economici, ma di buona qualità, e magari dispongono di spazi ristretti per sistemare l’elettrodomestico. Ecco quindi asciugatrici a condensazione, dal prezzo d’acquisto più basso, con cestelli da 6 kg o 7 kg di capacità e con un pratico sistema di carica dall’alto.