Il marchio Siemens è sulla bocca di tutti, non solo nel mondo degli elettrodomestici. Si tratta infatti di una delle più grandi aziende d’Europa, per fatturato e numero di dipendenti, e il suo nome è sinonimo di affidabilità e qualità costruttiva tedesca. Oggi, in particolare, parliamo del settore delle asciugatrici: quali sono i migliori modelli del brand Siemens, e quali caratteristiche vantano?
Il marchio
Siemens si occupa di tecnologia a trecentosessanta gradi: dall’industria meccanica ai telefoni cellulari, per finire con grandi investimenti nei settori di più recente sviluppo: l’universo digitale, ad esempio, nonché i propulsori a energia elettrica. Tuttavia, per molti di noi Siemens significa innanzitutto tecnologia per la casa – dai prodotti più semplici e di uso quotidiano (come robot da cucina) fino a lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici.
I modelli di asciugatrici
Le asciugatrici Siemens sono pensate per i consumatori più esigenti e si collocano in una fascia di mercato alta, con prezzi che oscillano tra i 700 e i 900€. Si tratta principalmente di modelli a pompa di calore, con cestelli ad ampia capacità di carico, molte opzioni di asciugatura e il classico design tedesco. In aggiunta, c’è il sistema smart Home Connect, per attivare e controllare l’asciugatrice col proprio smartphone.