Candy è un marchio al 100% italiano, molto conosciuto nel nostro paese per i suoi prodotti di tecnologia per la casa. L’offerta del produttore si contraddistingue per una grande varietà di scelta, e il settore delle asciugatrici non fa eccezione. Vediamo nel dettaglio i modelli a disposizione
Il marchio
Candy è stata fondata a Monza nel 1945, ed è stata tra i primi marchi a portare gli elettrodomestici nelle case degli italiani – cominciando con frigoriferi, lavatrici e forni per poi passare, nei decenni, a lavastoviglie e asciugatrici. Per ragioni economiche, oggi la società si è legata al colosso cinese Haier ma dopo un riassetto societario mantiene numerose filiali in Italia, dove ha sede il suo dipartimento di ricerca. Candy è sempre stata all’avanguardia nel settore degli elettrodomestici “intelligenti”, ma con prezzi adatti al grande pubblico.
I modelli di asciugatrici
Le più moderne asciugatrici Candy funzionano a pompa di calore, la tecnologia di sviluppo più recente. Garantiscono una capacità di carico che va dai 7 kg ai 10 kg, con carica frontale e oblò trasparente, e una tanica di raccolta per la condensazione del vapore posta sempre sul piano frontale. La classe energetica, su cui sono stati compiuti notevoli investimenti, raggiunge A++ nei modelli migliori.